Home

Scienze umane dell'ambiente, del territorio e del paesaggio
Sito del corso di laurea triennale

Sulla pagina Ariel e sul canale teams di Geografia regionale è possibile consultare la graduatoria delle candidature al laboratorio residenziale Pratiche e metodi di valorizzazione territoriale dal basso. Il Progetto Ecovillaggio Torri Superiore: da villaggio in abbandono a centro culturale permanente, 9-12 giugno 2022, Torri Superiore.

Giornata della Terra

Il 22 aprile il Corso di Laurea celebra la Giornata Mondiale della Terra assieme alle Associazioni Soulfood Forestfarms, CasciNet e Terzo Paesaggio con un canto corale e itinerante, a cura di Nudoecrudo Teatro, e una semina collettiva.

Iscrizione al link  https://www.eventbrite.it/e/biglietti-canto-per-la-terra-319576159897

Geografia Politica ed Economica

Si informano le studentesse e gli studenti che il corso di Geografia politica ed economica inizierà lunedì 28 marzo, ore 16.30, in presenza (aula A5 - S. Alessandro) e da remoto sul canale Teams di Geografia politica ed economica (prof. Giorgio Pilotti, codice 9p6mzor).  

Laboratorio "Metodi applicativi e pratiche locali di agroecologia e agroforestazione rigenerativa"

Sono aperte le iscrizioni per il laboratorio residenziale "Metodi applicativi e pratiche locali di agroecologia e agroforestazione rigenerativa presso Vaiano Valle - Parco della Vettabbia, Milano".

Leggi il programma.

 

Urbanistica

Si avvisano gli Studenti che le lezioni di Urbanistica si svolgeranno con il seguente orario:

Mercoledì 14,30-16,30, aula 3, Via S. Antonio 5

Giovedì 10,30-12,30, aula 433, Festa del Perdono

Venerdì 8,30-10,30, aula 211 Festa del Perdono

Laboratorio: Teoria e pratiche per un laboratorio interdisciplinare sulla sostenibilità

Sono aperte le iscrizioni al laboratorio "Laboratorio: Teoria e pratiche per un laboratorio interdisciplinare sulla sostenibilità".

Leggi il programma.

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Gli studenti e i docenti dei corsi di studio partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità del corso attraverso attività di monitoraggio e valutazione periodica condotte sulla base di indicatori forniti dal MIUR.

Gli organi, le politiche e le procedure di assicurazione della qualità vedono un ruolo centrale nella componente studentesca secondo una prospettiva “student centered”. In questa ottica l’Università ha previsto un corso di formazione suddiviso in 4 moduli per gli studenti dell’Ateneo.


Dipartimenti
Via Noto 6 - 20142 Milano (MI)
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Referente Associato
Dipartimento di Studi Storici
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)