Home

Scienze umane dell'ambiente, del territorio e del paesaggio
Sito del corso di laurea triennale

Il Decreto del Rettore del 6 aprile 2021 proroga le indicazioni di tipo organizzativo sulle attività didattiche, scientifiche e su tutti gli altri servizi dell’Ateneo fino al 30 aprile, in coerenza con le tempistiche indicate dai provvedimenti del Governo.

Sospensione delle lezioni in presenza

Si comunica che a seguito dell’Ordinanza firmata dal Presidente della Regione Lombardia in data odierna – che determina l’inserimento dell’intero territorio regionale in zona arancione scuro – tutte le lezioni a partire da domani Venerdì 5 Marzo e fino al 14 Marzo compreso verranno svolte con modalità a distanza.

Legislazione dei beni culturali (E-N) - II semestre a.a. 20/21 Modifica orario lezioni

Per ragioni indipendenti dalla volontà del docente, il corso di Legislazione dei beni culturali (E-N) tenuto dal prof. Paolo Provenzano, incomincerà martedì 9 marzo ore 13.30 - 15.30 (didattica a distanza)

Consulta gli orari delle lezioni qui

 

L’erogazione in modalità mista delle attività didattiche prosegue anche per il secondo semestre dell’anno accademico in corso. Sul portale orari e sui siti Ariel sono disponibili le indicazioni sulle attività che riprendono in presenza e quelle che proseguono da remoto. La pianificazione potrà subire modifiche in base allo scenario di rischio.

Letteratura Italiana (M-Z)

Le studentesse e gli studenti del SUA il cui cognome è compreso tra le lettere M e Z possono prendere visione delle registrazioni delle lezioni del corso di Letteratura Italiana tenuto dalla Prof.ssa Baragetti nel primo semestre del presente Anno Accademico e sostenere l'esame come frequentanti. 

Laboratori residenziali

Si avvisano gli studenti che il termine per inviare la propria richiesta di partecipazione ai laboratori residenziali è prorogato al 20 marzo 2021.

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Gli studenti e i docenti dei corsi di studio partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità del corso attraverso attività di monitoraggio e valutazione periodica condotte sulla base di indicatori forniti dal MIUR.

Gli organi, le politiche e le procedure di assicurazione della qualità vedono un ruolo centrale nella componente studentesca secondo una prospettiva “student centered”. In questa ottica l’Università ha previsto un corso di formazione suddiviso in 4 moduli per gli studenti dell’Ateneo.

Dipartimenti
Via Noto 6 - 20142 Milano (MI)
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Piazza Indro Montanelli 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Referente Associato
Dipartimento di Studi Storici
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)