Home

Scienze umane dell'ambiente, del territorio e del paesaggio
Sito del corso di laurea triennale

Il laboratorio si propone di fornire le conoscenze per la comprensione e la lettura del paesaggio terrestre e della sua evoluzione, evidenziando relazioni fra le varie componenti dell'ambiente avvalendosi di strumenti innovativi basate sul telerilevamento, il remote-sensing e sulla gestione di dati ambientali.

Sono aperte le iscrizioni al laboratorio "Lingua Inglese con particolare attenzione ai lessici disciplinari" (Prof.ssa Ripamonti).

Il laboratorio prevede un numero massimo di 25 iscritti. Per iscriversi è necessario contattare il docente via email, al seguente indirizzo: francesca.ripamonti@unimi.it

Per tutte le informazioni si veda il seguente link

Per iscrizioni contattare il docente (linda.pola@unimi.it) entro il 1 ottobre, specificando il proprio nome e cognome, numero di matricola e l’anno di corso. Le iscrizioni verranno accettate fino a un massimo di 20 partecipanti: faranno fede la data e l’ora di invio della mail.

Avviso esami Geografia regionale e Topografia antica

Si avvisano gli studenti che hanno già inserito in Piano di studio gli esami di Geografia regionale (prof.ssa Dal Borgo) e Topografia antica (prof.ssa Castoldi) che potranno sostenerli entro e non oltre il mese di Febbraio 2023.

Gli studenti che ancora devono compilare il Piano di studio, dovranno attenersi al Piano Didattico dell’a.a. 2023.

A seguito del trasferimento del docente presso altro ateneo, gli appelli d’esame per il periodo vengono così ricalendarizzati:

8 febbraio (ore 9.30); 24 maggio (ore 9.30); 8 settembre (ore 9.30) - ultimo appello disponibile per sostenere l’esame con il docente.

Tali date sostituiscono quelle previste. Non sono previsti ulteriori appelli.

Dall’anno accademico 2021/2022 la presentazione del piano di studio sarà vincolante per sostenere gli esami non obbligatori.

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Gli studenti e i docenti dei corsi di studio partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità del corso attraverso attività di monitoraggio e valutazione periodica condotte sulla base di indicatori forniti dal MIUR.

Gli organi, le politiche e le procedure di assicurazione della qualità vedono un ruolo centrale nella componente studentesca secondo una prospettiva “student centered”. In questa ottica l’Università ha previsto un corso di formazione suddiviso in 4 moduli per gli studenti dell’Ateneo.

Dipartimenti
Via Noto 6 - 20142 Milano (MI)
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Referente Associato
Dipartimento di Studi Storici
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)