Studiare all'estero​


Il corso di studi prevede iniziative per il potenziamento della mobilità studentesca all'estero, soprattutto per quanto riguarda il programma Erasmus. Sono accolti/e anche numerosi/e studenti/esse stranieri/e in Erasmus, provenienti da università europee.
Una specifica attività di supporto è costituita dall'organizzazione di incontri dedicati agli/alle studenti/esse interessati/e a partecipare al progetto Erasmus, nel corso dei quali hanno la possibilità di confrontarsi con il/la referente per il corso di studi ponendo loro domande rispetto al bando, alle sedi e agli esami da sostenere all'estero.
Le università in convenzione sono in Francia, Germania e Polonia.
Gli accordi internazionali in corso di validità sono disponibili al seguente link: https://www.unimi.it/it/internazionale/la-statale-nel-mondo/accordi-int…
Tutor per la mobilità internazionale e l'Erasmus
Contatti di Ateneo

Erasmus+
Extra Erasmus/Extra-EU  

Ufficio Mobilità Internazionale e per la Promozione Internazionale

Informazioni e appuntamenti:
Contact Center – InformaStudenti

Erasmus+ a Studi umanistici

Referenti, incontri informativi, colloqui di selezione, graduatorie per gli studenti di Studi umanistici che vogliono partire per Erasmus+.

Partire con Erasmus+

Consulta il bando, le scadenze e tutte le informazioni su come partecipare ad un Erasmus+ sul portale di Ateneo: come partecipare, il contributo Erasmus, cosa fare prima della partenza, durante il soggiorno e al rientro.

Altre opportunità

Sul portale di Ateneo tutte le opportunità per andare all'estero in mobilità.