Studiare all'estero​

Emergenza Covid - Erasmus+

Per gli aggiornamenti su borse e soggiorni di studio Erasmus consulta le pagine dedicate del portale.

Il corso di studi prevede iniziative per il potenziamento della mobilità degli studenti all'estero, soprattutto per quanto riguarda il programma Erasmus. Sono accolti anche numerosi studenti stranieri in Erasmus, provenienti da università europee.
Una specifica attività di supporto è costituita dall'organizzazione di incontri dedicati agli studenti interessati a partecipare al progetto Erasmus, nel corso dei quali gli studenti hanno la possibilità di confrontarsi con il referente per il corso di studi ponendo loro domande rispetto al bando, alle sedi e agli esami da sostenere all'estero.
Le università in convenzione sono in Francia, Germania e Polonia
Gli accordi internazionali in corso di validità sono disponibili al seguente link: https://www.unimi.it/it/internazionale/la-statale-nel-mondo/accordi-int…
Contatti di Ateneo

Ufficio Mobilità internazionale e per la promozione internazionale

Erasmus+  mobility.out@unimi.it
Tel. 02 503 13501 / 13502 / 13495 / 12589

Extra Erasmus/Extra-EU  international.education@unimi.it
Tel. 02 503 13500 / 13494 

Erasmus+ a Studi umanistici

Referenti, incontri informativi, colloqui di selezione, graduatorie per gli studenti di Studi umanistici che vogliono partire per Erasmus+.

Partire con Erasmus+

Consulta il bando, le scadenze e tutte le informazioni su come partecipare ad un Erasmus+ sul portale di Ateneo: come partecipare, il contributo Erasmus, cosa fare prima della partenza, durante il soggiorno e al rientro.

Altre opportunità

Sul portale di Ateneo tutte le opportunità per andare all'estero in mobilità.