Avvisi

Seduta di laurea triennale in modalità telematica – Primo appello Sessione autunnale A.A. 2021/2022

Le sedute di laurea triennale a distanza si svolgeranno attraverso la piattaforma Microsoft Teams.

I laureandi interessati riceveranno il link di accesso all’indirizzo di posta elettronica di Ateneo, entro 48 ore dall’inizio della seduta.

 

Rilevazione delle opinioni degli studenti

Si è aperta la rilevazione delle opinioni degli studenti per l’a.a. 2022-23. I questionari sono accessibili da UNIMIA al box Esami e Opinioni degli studenti. Per tutte le info sulla rilevazione vai alla pagina dedicata nella sezione "Studiare–Frequentare un corso di laurea–Seguire il percorso di studi–Opinioni degli studenti sulla didattica".

Segui BiblioDOC il corso e-learning indirizzato a tutti gli studenti dell’Università degli Studi di Milano, in particolare ai laureandi.
Ti aiuterà ad affrontare al meglio la stesura di relazioni e la redazione dell’elaborato finale o della tesi di laurea.

Il laboratorio si propone di fornire le conoscenze per la comprensione e la lettura del paesaggio terrestre e della sua evoluzione, evidenziando relazioni fra le varie componenti dell'ambiente avvalendosi di strumenti innovativi basate sul telerilevamento, il remote-sensing e sulla gestione di dati ambientali.

Sono aperte le iscrizioni al laboratorio "Lingua Inglese con particolare attenzione ai lessici disciplinari" (Prof.ssa Ripamonti).

Il laboratorio prevede un numero massimo di 25 iscritti. Per iscriversi è necessario contattare il docente via email, al seguente indirizzo: francesca.ripamonti@unimi.it

Avviso esami Geografia regionale e Topografia antica

Si avvisano gli studenti che hanno già inserito in Piano di studio gli esami di Geografia regionale (prof.ssa Dal Borgo) e Topografia antica (prof.ssa Castoldi) che potranno sostenerli entro e non oltre il mese di Febbraio 2023.

Gli studenti che ancora devono compilare il Piano di studio, dovranno attenersi al Piano Didattico dell’a.a. 2023.

A seguito del trasferimento del docente presso altro ateneo, gli appelli d’esame per il periodo vengono così ricalendarizzati:

8 febbraio (ore 9.30); 24 maggio (ore 9.30); 8 settembre (ore 9.30) - ultimo appello disponibile per sostenere l’esame con il docente.

Tali date sostituiscono quelle previste. Non sono previsti ulteriori appelli.