Avvisi

Per problemi tecnici, solo a partire dal 2 giugno sarà possibile compilare on line il modulo di autocertificazione che consente agli studenti di richiedere la deroga allo svolgimento in presenza degli esami scritti per motivate ragioni e segnalare la volontà di svolgere in presenza quelli orali sempre tramite la app LezioniUnimi.

Nuovi termini liste di iscrizione esami scritti per la Facoltà di Studi Umanistici

Per migliorare l’organizzazione degli esami scritti in presenza, come previsto dal Decreto Rettorale, è necessario anticipare la chiusura delle liste d’iscrizione ai soli appelli scritti (gli appelli orali non cambiano). Si invitano gli studenti che si devono ancora iscrivere a controllare con attenzione la nuova data di chiusura delle liste.

Care Studentesse, cari Studenti, 

il decreto rettorale del 30 aprile scorso stabilisce che gli esami scritti di giugno-luglio si svolgano in presenza.  Vi chiediamo di compilare un breve sondaggio, affinché sia possibile raccogliere elementi utili per la successiva organizzazione. 

Nel nuovo Decreto del Rettore del 30 aprile vengono fornite le indicazioni di tipo organizzativo sulle attività didattiche, scientifiche e su tutti gli altri servizi dell’Ateneo.

Il decreto avrà efficacia fino al 31 luglio, in coerenza con le tempistiche indicate dai provvedimenti del Governo.

Ciclo di incontri sulla geopolitica e geoeconomia marina • Visiting professor Stan Brunn

A partire da mercoledì 21 aprile 2021, alle ore 15:00 si terranno sei incontri con il visiting professor Stan Brunn (University of Kentucky, Lexington) sul tema della Geopolitica e Geoeconomia marina, cui seguiranno lavori di didattica e project work

Laboratorio residenziale "Metodi applicativi e pratiche locali di agroecologia e agroforestazione rigenerativa presso Vaiano Valle". Leggi il programma

Laboratorio "Pratiche e metodi di valorizzazione territoriale dal basso. Il Progetto Ecovillaggio Torri Superiore: da villaggio in abbandono a centro culturale permanente". Leggi il programma.

Sospensione delle lezioni in presenza

Si comunica che a seguito dell’Ordinanza firmata dal Presidente della Regione Lombardia in data odierna – che determina l’inserimento dell’intero territorio regionale in zona arancione scuro – tutte le lezioni a partire da domani Venerdì 5 Marzo e fino al 14 Marzo compreso verranno svolte con modalità a distanza.

Legislazione dei beni culturali (E-N) - II semestre a.a. 20/21 Modifica orario lezioni

Per ragioni indipendenti dalla volontà del docente, il corso di Legislazione dei beni culturali (E-N) tenuto dal prof. Paolo Provenzano, incomincerà martedì 9 marzo ore 13.30 - 15.30 (didattica a distanza)

Consulta gli orari delle lezioni qui

 

Letteratura Italiana (M-Z)

Le studentesse e gli studenti del SUA il cui cognome è compreso tra le lettere M e Z possono prendere visione delle registrazioni delle lezioni del corso di Letteratura Italiana tenuto dalla Prof.ssa Baragetti nel primo semestre del presente Anno Accademico e sostenere l'esame come frequentanti. 

Da lunedì 8 Febbraio a lunedì 22 febbraio 2021 sarà possibile iscriversi ai laboratori del secondo semestre.

Leggi il dettaglio.